Tipologie di Biciclette

Una delle domande che si sente più spesso è “Che differenza c’è tra una bici elettrica e una bici elettrica a pedalata assistita?”

Questi veicoli sono innanzitutto ecologici con velocità modeste, questa caratteristica rende le bici elettriche utilizzabili da chiunque, anche senza patentino. Di conseguenza, non si tratta di mezzi di trasporto a tutti gli effetti, ma si parla di veicoli ecologici a “pedalata assistita”, anche perché si può utilizzare come una bicicletta normale.

La bicicletta elettrica è un mezzo ottimo per chiunque e permette contemporaneamente di raggiungere più risultati:

  • superare il problema del traffico di città
  • risparmiare denaro
  • fare del bene al proprio cuore con un minimo di sforzo sportivo
  • rendere un servizio all’ambiente

La bicicletta elettrica che possiede il sistema di accelerazione è dotata di un motore elettrico azionato da una leva acceleratrice, con la possibilità di aumentare o diminuire manualmente la potenza richiesta al motore grazie ad un piccolo computer posto sul manubrio.

La bicicletta elettrica a pedalata assistita, invece, è dotata di una centralina elettronica intelligente che capisce quando il guidatore sta impiegando i Pedali SPD e quando no ed attiva il motore elettrico solamente nel caso in cui i Pedali SPD risultino in movimento.

Le Nostre Bici

PRENOTA ORA