Tremosine e la Strada della Forra

Per tutti gli appassionati di bicicletta, amanti della natura e delle attività all’aria aperta e del benessere, Vi proponiamo il percorso di Tremosine e della Strada della Forra.

Winston Churcill la definì „La strada più bella del Mondo” ed in effetti con partenza da uno dei bellissimi Borghi del Lago di Garda, procedendo in direzione della gardesana occidentale giungendo a Campione del Garda e prestando particolare attenzione al traffico veicolare, potrete scalare una delle strade davvero più suggestive e belle del mondo.

Il percorso, di circa 6 chilometri di lunghezza, è sorprendente. Da tutti i punti di vista: sembra di entrare nel cuore della montagna, tra gallerie profonde e piante rampicanti.

La strada della Forra Vi permetterà di raggiungere l’altopiano di Tremosine attraverso il passaggio in gallerie suggestive che si aprono con panorami unici sul Lago di Garda.

In circa 6 km di salita pedalabile attraverso le gallerie usate anche per uno dei film dell’agente segreto James Bond, si raggiungerà anche la bellissime Terrazza del Brivido dal quale rimarrete a bocca aperta per la veduta che saprà regalarvi.

PRENOTA ORA